In questo lungo periodo abbiamo maturato un’esperienza significativa in partnership con molte società del settore, conseguendo il know-how che oggi ci consente di conoscere e dare risposta, ove possibile, alle diverse esigenze del settore che riguarda le lavorazioni di finitura dei sanitari.
Gli altri prodotti:
- Fissaggi per sanitari
- Particolari meccanici
- Levigatrici per sanitari
- Attrezzature varie
POR FESR 2014-2020. Asse 3 Azione 3.1.1.”Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”. Sub-azione A) “Settore Manifattura”
C.O.M.E.P. DI CAVALET DARIO & C. S.A.S. 2019: INNOVAZIONE DI PROCESSO E RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE
Grazie al contributo della Regione Veneto è stato acquistato il Centro di lavoro (fresa) verticale “DOOSAN mod. DNM 6700” con CNC Doosan-Fanuc-iseries dotato di pacchetto INDUSTRIA 4.0 READY – OVER 4.0 e software dedicato ad integrazione e monitoraggio in continuo di lavoro all’interno del sistema aziendale e Licenza Software CAM EdgeCam Fresatura Standard – Modulo Solid Machinist Max.
Finalità: valorizzazione del livello di sviluppo digitale aziendale e la realizzazione di nuovi prodotti innovativi destinati a specifici segmenti di mercato nazionali ed Internazionali.
Risultati: flessibilità della produzione, aumento della dinamica dei processi e maggiore flessibilità operativa e di riconfigurazione del sistema, velocità dalla fase di prototipazione alla produzione in serie con riduzione dei tempi di set up e accelerazione dei tempi di go-to-market, riduzione dei consumi energetici e dell’uso di materie prime, rivisitazione in chiave smart di molti prodotti e sviluppo di nuovi
Totale progetto € 120.650,00
Sostegno finanziario concesso € 36.195,00