Azienda

Home 9 Azienda
C.O.M.E.P. opera da oltre 25 anni nel settore della levigatura di sanitari per l’arredo del bagno, e vanta un’esperienza ancor più lunga con la precedente ragione sociale nome di M.E.P.

In questo lungo periodo abbiamo maturato un’esperienza significativa in partnership con molte società del settore, conseguendo il know-how che oggi ci consente di conoscere e dare risposta, ove possibile, alle diverse esigenze del settore che riguarda le lavorazioni di finitura dei sanitari.

Gli altri prodotti:

  • Fissaggi per sanitari
  • Particolari meccanici
  • Levigatrici per sanitari
  • Attrezzature varie

POR FESR 2014-2020. Asse 3 Azione 3.1.1.”Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”. Sub-azione A) “Settore Manifattura”

C.O.M.E.P. DI CAVALET DARIO & C. S.A.S. 2019: INNOVAZIONE DI PROCESSO E RIORGANIZZAZIONE AZIENDALE

Grazie al contributo della Regione Veneto è stato acquistato il Centro di lavoro (fresa) verticale “DOOSAN mod. DNM 6700” con CNC Doosan-Fanuc-iseries dotato di pacchetto INDUSTRIA 4.0 READY – OVER 4.0 e software dedicato ad integrazione e monitoraggio in continuo di lavoro all’interno del sistema aziendale e Licenza Software CAM EdgeCam Fresatura Standard – Modulo Solid Machinist Max.

Finalità: valorizzazione del livello di sviluppo digitale aziendale e la realizzazione di nuovi prodotti innovativi destinati a specifici segmenti di mercato nazionali ed Internazionali.

Risultati: flessibilità della produzione, aumento della dinamica dei processi e maggiore flessibilità operativa e di riconfigurazione del sistema, velocità dalla fase di prototipazione alla produzione in serie con riduzione dei tempi di set up e accelerazione dei tempi di go-to-market, riduzione dei consumi energetici e dell’uso di materie prime, rivisitazione in chiave smart di molti prodotti e sviluppo di nuovi

Totale progetto € 120.650,00

Sostegno finanziario concesso € 36.195,00